Bioedilizia

Canapulo

Il truciolato di canapa ricco di microscopici alveoli colmi di aria in cui si susseguono continui processi di micro-condensazione e micro-evaporazione in grado di bloccare il passaggio di caldo e freddo dall’esterno all’interno dell’edificio (e viceversa) e di regolare l’umidità, offrendo un eccezionale confort abitativo.


Grassello invecchiato

Grassello di calce nella sua versione più pregiata, con stagionatura in fossa a 24 mesi o a 60 mesi.



Calce idraulica naturale (3,5 e 5,5 NHL)

La calce idraulica naturale viene contraddistinta con la sigla NHL (Natural Hydraulic Limes) in quanto non è modificata e con l'aggiunta di materiali pozzolanici o idraulici. Il materiale in questione si usa per la preparazione in cantiere di malte e intonaci nel settore del restauro, ristrutturazioni e nella bioedilizia.



Cocciopesto

Materiale edilizio utilizzato come rivestimento impermeabile per pavimenti sia interni che esterni, ma anche per il rivestimento di pareti. È composto da frammenti di laterizi (tegole o mattoni) minutamente frantumati e malta fine a base di calce aerea. Si posa in diversi strati, caratterizzati da diverse granulometrie, che vengono battuti e bagnati diverse volte.





Dal 2019 siamo anche rivenditori ufficiali di "LA CELLULOSA", materiale in carta per insufflaggio, ottimo per le coibentazioni e gli isolamenti termo acustici. Possiamo altresì fornire su ordinazione, il corso e le attrezzatture necessare all'insufflaggio.